Vai al contenuto

Familiarizzare con la ciclomeccanica.

Smontare completamente vecchie bici è un buon metodo per familiarizzare con la ciclomeccanica e prendere pratica con gli attrezzi.

Se c’è una cosa che ho imparato funzionare bene per familiarizzare con le biciclette è prendere un vecchio cancello, magari destinato alla discarica, e smontarlo tutto e intendo proprio tutto, compreso movimento centrale e calotte della serie sterzo.

In ciclofficina ho un po’ di rottami, bici che mi hanno portato per non buttare, alcune però irrecuperabili: io cerco di smontare sempre tutto, ricavare più cose possibili, mi alleno anche per capire come poter smontare parti incriccate, è un esercizio molto utile.

Ovviamente per la legge di Murphy applicata alla ciclomeccanica: quando non ne te ne frega niente, si svita tutto alla prima ???


Questo è l’archivio de laciclistaignorante.it: tra queste pagine trovi gli articoli più rappresentativi scritti dal 2016 al 2023. Se tra quello che hai letto hai trovato le risposte e il valore che cercavi, offrimi un caffè. Ogni contribuito è destinato alla spese di gestione e mantenimento dell’archivio online.

Sei curiosə di sapere cosa faccio ora? Qui trovi tutti i dettagli e il Blog nuovo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *